Ginnastica posturale a Perugia

Flexor Lab è un noto centro di fisioterapia e riabilitazione, specializzato nel servizio di ginnastica posturale a Perugia. La nascita del centro medico umbro risale al 30 maggio 2015, quando Andrea Cascianelli e Filippo Mari hanno scelto di puntare su un team di esperti per diventare un punto di riferimento nel campo della fisioterapia. Il loro sogno diventa realtà nel giro di poco tempo, grazie appunto alla rete di professionisti che gravita attorno alla sede principale di San Martino in Campo, a cui si aggiungono nel 2020 anche quelle di San Sisto e Deruta, altri due comuni siti nella provincia di Perugia.

Tra gli esperti che lavorano al fianco di Cascianelli e Mari si annoverano l’ortopedico e il traumatologo Massimiliano Santi, la nutrizionista Elisa Mancini, l’ozonoterapeuta Andrea Giordano, la podologa Eleonora Giacchè, il neurochirurgo Sandro Carletti, l’endocrinologa Sonia Cristallini e il radiodiagnostico-ecografo Massimo Bianchi. Flexor Lab non ha comunque intenzione di fermarsi, alla luce delle numerose opportunità che giorno dopo giorno si presentano nel campo della medicina, e sta già lavorando a nuovi progetti.

Ginnastica posturale ad Assisi

Grazie agli esercizi di ginnastica posturale a Perugia i pazienti riescono a guarire da patologie o disturbi legati alla colonna vertebrale. L’obiettivo degli esperti di Flexor Lab è di migliorare in maniera sensibile la postura, e per farlo puntano a rinforzare il tono muscolare.

Al giorno d’oggi c’è sempre più consapevolezza di come questa disciplina sia fondamentale nel prevenire i problemi di natura muscoloscheletrica che affliggono numerosi cittadini in Italia e nel resto del mondo, tra cui anche la scoliosi. La ginnastica posturale può essere di due tipologie: a scopo preventivo e antalgica, cioè contro il dolore.

Vengono effettuati trattamenti dedicati ai muscoli dinamici e statici del corpo, al fine di prevenire debolezza, accorciamenti e rigidità, tutti elementi che vanno a influire in maniera negativa sulla postura della persona. In generale, gli esercizi di ginnastica posturale hanno per oggetto la muscolatura stabilizzatrice del bacino, la muscolatura respiratoria e quella antigravitaria. Tra i benefici più importanti di una corretta ginnastica posturale si ricorda l’utilità per la cervicale, il contrasto al mal di schiena, oltre che ai dolori al collo e alle spalle, senza dimenticare poi l’ernia del disco, la cifosi, la lordosi e la già citata scoliosi.

Come contattare la Flexor Lab per la ginnastica posturale ad Assisi

Desideri avviare un percorso di fisioterapia e necessiti di fare al più presto esercizi di ginnastica posturale ad Assisi o a Perugia? Il consiglio è di affidarti agli esperti di Flexor Lab, chiedendo loro un preventivo gratuito tramite il form disponibile alla sezione Contatti. Puoi inoltre fissare un appuntamento in sede per telefono chiamando il numero 075 3939 64, oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica info@flexorlab.it. Il personale medico del centro di fisioterapia e riabilitazione umbro ti aspetta presso la sede principale di San Martino in Campo in via Donatella 12 per aiutarti a risolvere definitivamente i problemi alla schiena che ti affliggono ormai da tempo.

Ginnastica posturale a Perugia
Ginnastica posturale ad Assisi