Infiltrazioni a Perugia

Flexor Lab è un centro di fisioterapia e riabilitazione che propone anche il servizio di infiltrazioni a Perugia. Il centro medico nasce nel 2015, su idea dei professionisti Andrea Cascianelli e Filippo Mari. La prima sede viene aperta a San Martino in Campo, in seguito poi la struttura diventa sempre più grande, offrendo alla sua clientela anche un ambulatorio polispecialistico.

Di recente, Flexor Lab ha realizzato due nuove sedi, una a San Sisto e l’altra a Deruta, restando sempre all’interno della provincia di Perugia ma rivolgendosi a una clientela più numerosa, dal momento che l’offerta si è allargata anche a un ambulatorio chirurgico e a un centro di medicina estetica. Poiché il team di professionisti che lavora per Flexor Lab è in costante crescita, il centro di Cascianelli e Mari è già al lavoro su nuovi progetti.

Nello specifico, tra i componenti della squadra di medici si annoverano anche il neurochirurgo Sandro Carletti, il radiodiagnostico Massimo Bianchi, lo specialista in medicina interna ed ecografie Stefano Benedetti, la podologa Eleonora Giacchè e lo specialista in ortopedia e traumatologia Giuseppe De Angelis.

Infiltrazioni: a chi sono destinate e benefici

Flexor Lab è uno dei punti di riferimento per le infiltrazioni a Perugia. Note come infiltrazioni articolari, sono perlopiù destinate ai pazienti che hanno un’infiammazione ai tessuti peri-articolari. È il caso, ad esempio, di chi soffre di tendinite o borsite, oltre che artrite, dito a scatto e spalla congelata.

Per le infiltrazioni articolari viene iniettato nella maggior parte dei casi il collagene, in alternativa possono essere impiegati l’acido ialuronico e il plasma ricco di piastrine (noto in campo medico anche con l’acronimo di PRP). A seguito del trattamento, il paziente viene invitato a non usare l’arto per un determinato periodo di tempo, che di solito è quantificato in uno o due giorni al massimo. Inoltre, una sola infiltrazione spesso e volentieri non è sufficiente per risolvere il problema, ecco perché è normale seguire un percorso che prevede un certo numero di iniezioni a distanza di poco tempo l’una dall’altra.

Come alternativa alle infiltrazioni, presso Flexor Lab è possibile richiedere anche di intervenire con l’ozonoterapia, una tecnica innovativa che assicura i medesimi benefici dei trattamenti classici. In questo caso, lo specialista di riferimento presso il poliambulatorio specialistico umbro è il dottor Andrea Giordano.

Come contattare Flexor Lab

Se hai bisogno di sottoporti a una serie di infiltrazioni a Perugia, il consiglio è di rivolgerti a Flexor Lab, il centro di fisioterapia e riabilitazione gestito dai titolari Cascianelli e Mari. Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito senza impegno, compilando il form disponibile nella sezione Contatti del sito.

Puoi anche chiamare il numero di telefono 075 393964, oppure come alternativa inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica info@flexorlab.it. Il personale medico ti attende nella sede principale di San Martino in Campo, in via Donatella 12.

Infiltrazioni a Perugia