Infiltrazioni a Bastia Umbra
In alcune circostanze si rendono necessarie le infiltrazioni per consentire alle articolazioni di ritrovare facilità di movimento e lenire eventuali dolori. Da un punto di vista tecnico, effettuare un’infiltrazione significa eseguire una iniezione in un tessuto per contrastare uno stato di infiammazione.
Si tratta, dunque, di una soluzione ottimale e risolutiva per alcune patologie che colpiscono non solo sportivi, come tendiniti, borsiti e quant’altro. Il pregio di questo trattamento estremamente veloce è quello di ottenere risultati immediati portando sollievo nella parte trattata e soprattutto eliminando quel persistente dolore che non consente di fare movimenti abituali.
Il centro FlexorLab si occupa di infiltrazioni a Bastia Umbria che vengono eseguite da personale medico qualificato per risolvere uno specifico problema. Il liquido che viene iniettato nella zona articolare può essere di diverse tipologie e va scelto in funzione del problema e della zona da trattare per cui si opta per il collagene, l’acido ialuronico oppure degli antinfiammatori efficaci.
Infiltrazioni ad Assisi
Presso il nostro centro possiamo vantare personale qualificato per eseguire infiltrazioni ad Assisi e a Bastia Umbra. Sono trattamenti medici che, peraltro, possono essere molto utili per alcune patologie frequenti come il dito a scatto, il tunnel carpale oppure la spalla congelata. Inoltre, sempre più spesso si tende ad utilizzare le infiltrazioni per trattare patologie di origini reumatiche come nel caso delle artriti.
I risultati per queste ed altre problematiche specifiche sono straordinari consentendo di eliminare completamente il dolore e di ritrovare una qualità di vita adeguata. Da sottolineare che questo approccio medico è utile non solo per dare sollievo alle zone articolari ma anche per problemi che solitamente colpiscono i tendini e i muscoli del corpo. Offrono una soluzione certa per malattie articolari degenerative come ad esempio quelle causate dall’artrosi e ovviamente per quelle infiammatorie.
Cosa fare dopo un’infiltrazione
Quando si esegue un’infiltrazione articolare per risolvere problematiche legate ai tendini e i muscoli bisogna stare attenti nelle ore successive. Il consiglio principale è quello di non utilizzare l’arto trattato per almeno 24 ore. Inoltre, per evitare controindicazioni o comunque dei disagi, sempre più spesso si utilizzano degli analgesici e delle applicazioni di ghiaccio dietro prescrizione di uno specialista.
Nel nostro centro disponiamo di tanti professionisti del settore che saranno a tua disposizione per valutare il problema ed eventualmente prendere in considerazione le infiltrazioni articolari. Ci sono altri servizi e trattamenti che possiamo eseguire nel centro tra cui fisioterapia, riabilitazione e idrokinesi terapia. Ci occupiamo anche di medicina estetica, esame del sangue, ecografie e disponiamo di ambulatorio chirurgico e medico.