Centro riabilitazione a Perugia
Quando si subisce un intervento, un trauma o si soffre di alcune patologie muscolari e ossee, lo specialista è solito consigliare al paziente di sottoporsi a un trattamento fisioterapico, per ritornare subito in forma e in salute. La fisioterapia e in particolare la riabilitazione sono soprattutto indicate quando si è stati vittima di un incidente o di un trauma, che ha compromesso alcune capacità motorie ed è necessario ripristinarle nel minor tempo possibile e con l’aiuto di professionisti esperti e qualificati.
Se avete subito un intervento chirurgico o soffrite di una patologia che compromette le vostre funzionalità motorie, potete rivolgervi al centro di riabilitazione a Perugia, Flexorlab, che da diversi anni si occupa di riabilitazione post-operatoria e arto-protesi. Seguire un percorso di riabilitazione presso un centro specializzato è indicato anche per chi ha problemi di postura o dolori articolari e muscolari di lieve entità, per individuare la causa e intervenire con la giusta terapia. Il centro di riabilitazione Flexorlab propone diversi trattamenti e percorsi fisioterapici, con l’impiego di attrezzature di ultima generazione.
I trattamenti riabilitativi
Per riprendervi dopo un intervento o per ridurre i dolori muscolari, una terapia riabilitativa completa e personalizzata può essere la soluzione ideale. Il centro di riabilitazione offre ai suoi pazienti diversi tipi di trattamenti fisioterapici sia attraverso l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia che con l’impiego di tecniche manuali di manipolazione e distensione dei muscoli.
Per chi ha problemi posturali che causano dolori e traumi verrà eseguita un’analisi preventiva posturale computerizzata per determinare il tipo di intervento riabilitativo e quali tecniche utilizzare. La riabilitazione posturale è indicata anche per gli atleti, per migliorare le prestazioni durante la gara e allo stesso tempo allentare e distendere i muscoli, che possono presentare rigidità e tensioni. Tra le tecniche usate presso il centro Flexorlab per il ripristino della salute e il benessere del corpo troviamo la tecar terapia, i bendaggi funzionali, la magneto terapia, la ionoforesi, la Tesla Ramp therapy e tanti altri tipi di trattamenti.
Flexorlab: centro medico di fisioterapia e riabilitazione
Seguire un percorso riabilitativo è la chiave per ritornare a essere in salute, soprattutto dopo un intervento o un incidente, per questo è importante affidarsi alla competenza dei professionisti che operano presso il centro di riabilitazione. Flexorlab è il luogo ideale per chi necessita di cure specialistiche, difatti nella struttura sanitaria opera un team di medici interni specializzati in diversi settori come cardiologi, ortopedici, nutrizionisti, urologi e reumatologici.
Si possono eseguire analisi del sangue e test diagnostici, basterà contattare la struttura per prenotare un appuntamento. Per offrire ai pazienti una completa riabilitazione, oltre alle terapie fisioterapiche, si potrà sempre avere il supporto continuo e qualificato di uno psicologo o di un ortopedico. Per i pazienti e gli atleti, Flexorlab ha realizzato una palestra interna, dove vengono organizzate sedute individuali o collettive di fisioterapia.