Fisioterapia a Corciano
Flexor Lab è un centro medico di fisioterapia a Corciano, comune della provincia di Perugia. L’apertura del centro risale al 2015, su idea dei professionisti Filippo Mari e Andrea Cascianelli. La piccola realtà umbra cresce mese dopo mese, fino ad ampliare i propri servizi e attività sanitarie con la nascita dell’ambulatorio polispecialistico. Alla luce delle tante richieste pervenute, Flexor Lab decide nel 2020 di aprire altre due sedi presso i comuni di Deruta e San Sisto, sempre in Umbria.
E così, in aggiunta al centro medico di fisioterapia e riabilitazione, Flexor Lab offre oggi anche un ambulatorio chirurgico e un centro di medicina estetica. Al momento il team è composto dai professionisti Massimo Bianchi (specialista in radiodiagnostica ecografia), Stefano Benedetti (specialista in medicina interna ecografie), Sandro Carletti (specialista in neurochirurgia), Sonia Cristallini (specialista in endocrinologia), Paola Battistini (specialista in medicina naturale), Gaspare Andrea Gerardi (specialista in chirurgia generale, proctologia e flebologia), Marilena Gubbiotti (specialista in urologia), Massimiliano Santi (specialista in ortopedia e traumatologia) e Francesco Grilli (neurologo specializzato nella medicina del sonno).
Fisioterapia a Corciano: tutti i servizi proposti da Flexor Lab
Nel corso degli anni, Flexor Lab è divenuto il punto di riferimento per chi necessita di fisioterapia a Corciano e nel resto della provincia di Perugia. Il lungo elenco di servizi fisioterapici proposti dal centro medico comprende anche l’anamnesi posturale e il taping neuro-muscolare.
La prima consiste nel controllo dell’assetto corporeo del paziente, al fine di valutare lo stato generale di salute e le cause dei sintomi manifestati. In seguito all’amnesi, i professionisti di Flexor Lab optano per l’analisi posturale, durante la quale vengono riscontrate eventuali alterazioni strutturali che hanno portato alla modifica della forma del corpo, oltre alla funzione correlata ad essa.
Per quanto riguarda invece il taping neuro-muscolare, si tratta di una tecnica che consente di favorire il metabolismo cellulare, stabilizzare la propriocezione neuromuscolare e attivare le capacità auto-generative del nostro corpo attraverso l’applicazione di un nastro adesivo ed elastico sulla parte del corpo richiesta.
Come contattare Flexor Lab
Se sei interessato ai servizi di fisioterapia a Corciano e vuoi affidarti a dei veri professionisti, ti consigliamo di contattare Flexor Lab e di richiedere un preventivo gratuito tramite il modulo presente alla voce Contatti. Per un colloquio telefonico e fissare un appuntamento con uno degli esperti citati qui sopra, chiama il numero 075 393964, oppure invia messaggio all’indirizzo di posta elettronica info@flexorlab.it.
Lo staff del centro medico di fisioterapia e riabilitazione umbro ti attende presso la sede principale di San Martino in Campo in via Donatella 12: il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8:30 alle 13:30, mentre la domenica (e gli altri giorni festivi) rimane chiuso.
